Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Dalla Regione Veneto parte "Opportunity Day": un anno di eventi e iniziative per gli under 35

10 novembre 2017 |  Festival del lavoro internazionale¬†| 20 novembre a Vicenza

Venezia, 10 novembre | La Regione del Veneto - Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria, in co-progettazione con Infinite Area, organizza il Festival del lavoro internazionale, lunedì 20 novembre presso la Fiera di Vicenza dalle 9.30 alle 16.30, una giornata dedicata alla mobilità dei giovani fino a 35 anni per favorire il loro inserimento e permanenza nel mondo del lavoro attraverso lo sviluppo delle capacità e delle competenze richieste dal mercato.

È questo infatti l’obiettivo dell'iniziativa "Opportunity Day" che la Regione del Veneto promuove attraverso la realizzazione di eventi e incontri sul territorio che si svoopportunity day bannerlgeranno a cadenza mensile fino a ottobre 2018.

La giornata sarà l’occasione per scoprire come vivere un’esperienza formativa o di lavoro all’estero e conoscere gli strumenti più innovativi ed efficaci per valorizzare il proprio profilo professionale.

Verranno approfonditi temi di attualità come le sfide e le opportunità per le imprese che si affacciano ai mercati internazionali; le professioni del futuro, le competenze trasversali e le opportunità offerte dal digitale.

Non mancherà uno spazio dedicato alle realtà internazionali per conoscere i Paesi che cercano talenti e le opportunità che offrono ai giovani fino a 35 anni, assistendo alle testimonianze di referenti aziendali che lavorano con l’estero.

Si potrà partecipare a diversi workshop per capire come strutturare il proprio CV in modo innovativo e originale, valutare le proprie competenze linguistiche, scoprire le modalità e i canali più efficaci per cercare lavoro, il tutto attraverso il supporto e la guida di esperti.

Anche Unioncamere - Eurosportello del Veneto sarà presente attivamente insieme a EURES, Garanzia Giovani Veneto, Servizio Europe Direct, Uffici placement delle Università del Veneto con un corner informativo per fornire indicazioni e materiale sulla propria attività e i propri progetti di mobilità europea come l’Erasmus per Giovani Imprenditori.

L’evento rientra, inoltre, nella European Vocational Skills Week, settimana promossa dalla Comunità Europea con l’obiettivo di “liberare il talento” dei giovani, mettendoli in contatto con imprese e partecipando a laboratori e workshop utili per capire quali siano i loro talenti e la loro professione ideale.

festival internazionale del lavoro banner vicenza

Per partecipare è sufficiente registrarsi online su Eventbrite

Per conoscere il programma dettagliato della giornata, segui gli aggiornamenti pubblicati sulla pagina Facebook dedicata all'evento.

Sarà attivo anche un servizio navetta gratuito dalle province della Regione.