Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Bando per start up innovative del settore tessile

10 aprile 2018 |  Scadenza presentazione idee: 13 aprile
Immagine notizia

Venezia, 10 Aprile 2018 | Unioncamere del Veneto segnala il bando dedicato alle start up innovative del settore tessile, indetto nell'ambito del Progetto europeo TCBL –Textile & Clothing Business Labs, di cui è partner (https://tcbl.eu/ ; https://tcbl.eu/content/startups).

Il progetto intende testare e ottimizzare nuovi modelli di business per rilanciare l’industria tessile e dell’abbigliamento .
TCBL mira a creare un 
ecosistema trasformativo - supportato da una piattaforma - che includa un’area dedicata alla conoscenza ed ai saperi, un’area dedicata ai servizi per il business e la  concreta sperimentazione di nuovi modelli di business attraverso “laboratori viventi” .

Attraverso tali strumenti il progetto intende inoltre lanciare delle “Open Calls” per finanziare soluzioni innovative e supportare l’avvio di nuove aziende nel mercato.

Possono partecipare al Bando giovani ricercatori, dottorandi, industriali e artigiani che abbiano un'idea interessante legata al design, produzione e distribuzione del settore tessile.

Il bando è in inglese, la valutazione non verrà fatta sulla lingua, ma verrà valutata la proposta.

La scadenza del bando è stata prorogata fino al 16 aprile 2018 a mezzanotte.

Bando