Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

È disponibile la prima Newsletter transnazionale di SULPiTER

3 luglio 2018 |  Progetto per la pianificazione della mobilità urbana sostenibile
Immagine notizia

Sulpiter (Pianificazione urbana sostenibile per migliorare il trasporto merci regionale) supporta i responsabili politici nel migliorare la loro comprensione dei fenomeni di trasporto nelle FUA (Aree Urbane Funzionali) in una prospettiva energetica e ambientale.

Il progetto migliora la loro capacità nella pianificazione della mobilità delle merci urbane al fine di sviluppare e adottare piani di logistica urbana sostenibile (SULP).

I decisori politici coinvolti dal progetto e situati nelle città di Bologna, Budapest, Poznan, Brescia, Stoccarda, Maribor e Rijeka si impegneranno in questo senso, in cooperazione con altre autorità e partner tecnici locali, regionali e nazionali.

SULPiTER coinvolgerà non solo le Pubbliche Amministrazioni, ma anche i cittadini che potranno formulare le loro visioni per la futura logistica urbana, il tutto in un’ottica di riduzione del consumo energetico.

L'obiettivo finale sarà, dunque, quella di modificare l’assetto organizzativo ed il comportamento nella pianificazione del trasporto merci cittadino, facendo fronte all’aumento dell’intensità e alla frammentazione del flusso del trasporto merci.

La newsletter è consultabile a questo link: https://mailchi.mp/c6fb5d3f1051/sulpiter-1-newsletter?e=9b470b148b, mentre è possibile ricevere altri aggiornamenti sul progetto iscrivendosi qui: https://bit.ly/2Kt0UW1.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: https://www.interreg-central.eu/Content.Node/SULPiTER.html