Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Riparte il concorso online per le scuole secondarie di secondo grado “CSR Business Game”

4 ottobre 2018 |  Promosso da Regione, Ufficio Scolastico Regionale, Unioncamere Veneto
Immagine notizia

Dopo l’interesse riscontrato per la prima edizione, Regione e Unioncamere del Veneto propongono la seconda edizione del concorso online per le scuole secondarie di secondo grado “CSR Business Game”.

Il Corporate Social Responsibility (CSR) Business Game è una piattaforma web based, attraverso la quale gruppi di studenti, in squadre, potranno simulare la gestione di una propria azienda applicando i temi della CSR e sfidando le aziende virtuali delle altre squadre.

L’iniziativa, gratuita, è finanziata dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa sottoscritta da Unioncamere e Regione del Veneto.

Al concorso possono partecipare studenti frequentanti le classi dell’ultimo triennio di tutti gli istituti secondari di secondo grado del Veneto. Il gioco sarà attivo dal 9 novembre al 1 dicembre 2018.

La partecipazione al concorso online è gratuita previa adesione, entro lunedì 7 novembre 2018, al seguente link:

http://register.unioncamereveneto.it/form/499382

 

Per maggiori informazioni scarica la nota congiunta dell'Ufficio Scolastico Regionale e della Regione del Veneto

 

N.B. l’incontro informativo previsto per il 15 ottobre 2018 è prorogato in data da destinarsi