Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Il ruolo della dogana nel rilancio del commercio estero

9 ottobre 2020 |  Webinar mercoledì 14 ottobre ore 15.00

Continuano gli appuntamenti con i webinar sulle tematiche di approfondimento del commercio internazionale dedicati alle imprese venete, organizzati dal Nuovo Centro Estero Veneto, funzione associata all'internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo e Promex - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, con il supporto promozionale della Camera di Commercio di Verona e Made in Vicenza.

Il prossimo webinar in programma è Il ruolo della dogana nel rilancio del commercio estero che si terrà mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 15.00.

In particolare, con la collaborazione della Direzione Interregionale Veneto e Friuli Venezia Giulia Agenzia Dogane e Monopoli, si parlerà di:

  • Esportatore autorizzato e il sistema REX nel quadro dei recenti accordi di libero scambio siglati tra la UE e alcuni Paesi Terzi;

  • Ultime novità sulle procedure di sdoganamento dei beni destinati al contrasto della pandemia da Covid-19.

La partecipazione è gratuita.

L’attività rientra nell'ambito delle progettualità finanziate dalla Regione del Veneto.

ISCRIZIONE GRATUITA

 

Per informazioni contattare
Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto | +39 041 0999700 - promozione@centroesteroveneto.it