Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / Area stampa / IMPRESE IN AZIONE!
16/06/2017
IMPRESE IN AZIONE!
file pdf
testo
comunicato

IMPRESE IN AZIONE! COME AVVIARE E SVILUPPARE UNA START UP
Sei laboratori tematici di formazione e confronto fra esperti ed imprenditori
Mestre (Venezia) | 21 giugno 9.30-17.30 NH Laguna Palace

 

Venezia, 16 giugno 2017 | Come realizzare un’idea innovativa? I segreti per sviluppare un progetto? Dove reperire i finanziamenti per l’avvio d’impresa e trovare partner internazionali? Le risposte a questi ed altri quesiti le darà “Imprese in Azione!”, evento organizzato da Unioncamere del Veneto, coordinatore della rete Enterprise Europe Network e del progetto Gymnasium Next - Erasmus per Giovani Imprenditori, in programma mercoledì 21 giugno dalle ore 9.30 alle 17.30 al NH Laguna Palace (Viale Ancona 2, Mestre).

La giornata, a partecipazione gratuita, creerà spazi e momenti di incontro, formazione e confronto fra esperti e imprenditori, nuovi o già affermati, facendo loro acquisire strumenti per accrescere competenze utili a migliorare la propria impresa o idea d'impresa.  I partecipanti saranno invitati ad avere un ruolo attivo e dinamico all'interno di laboratori tematici per facilitare il confronto e lo scambio di informazioni ed esperienze.

Si svolgeranno sei sessioni di laboratori d'impresa (tre al mattino ed altrettanto nel pomeriggio): Start up, istruzioni per l’uso; Una finestra sul mondo: la tua impresa all’estero; Trasferire e/o acquisire un business avviato?; Presenta la tua start up a potenziali partner ed investitori; Fai crescere la tua impresa all’estero, ma con quale supporto? Tutela dei consumatori nell’etichettatura alimentare, registrazione sostanze chimiche e nei servizi di mediazione.

Verranno, inoltre, presentate le opportunità offerte dai programmi della Rete Enterprise Europe Network e l'Erasmus per Giovani Imprenditori, oltre ai servizi degli uffici "Nuova Impresa" delle Camere di Commercio.

In fase di registrazione sarà possibile scegliere di partecipare al massimo a due laboratori.

rassegna
stampa