Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / Area stampa / Unioncamere Veneto: cambia l'assetto organizzativo, Bellati ...
13/12/2017
Unioncamere Veneto: cambia l'assetto organizzativo, Bellati lascia l'Unione
file pdf
testo
comunicato

UNIONCAMERE DEL VENETO CAMBIA L’ASSETTO ORGANIZZATIVO:
IL DR GIAN ANGELO BELLATI LASCIA L’INCARICO DI SEGRETARIO GENERALE

 

Venezia, 13 dicembre 2017 | La riforma delle Camere di Commercio, voluta dal Governo dell’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, sta modificando profondamente la struttura e i compiti del Sistema camerale. Anche in Veneto si sono prese importanti decisioni, come ad esempio gli accorpamenti delle Camere di Commercio di Venezia-Rovigo e quello di Treviso-Belluno.

 

Un’ulteriore novità è la riorganizzazione dell’Unione regionale: dal 2018 verrà infatti abolita la figura del Segretario Generale dedicato, che verrà sostituito da uno dei Segretari delle cinque Camere associate a rotazione.

Per questo, dopo più di vent’anni, dal 22 dicembre 2017 ci lascerà il Dr.Gian Angelo Bellati, attuale Segretario di Unioncamere del Veneto. Al Dr. Bellati va il nostro ringraziamento per l’importante lavoro svolto, l’impegno e i risultati raggiunti. Grazie al Dr. Bellati e al suo staff, l’Unione regionale è cresciuta e ha raggiunto traguardi di eccellenza, in particolare nell’ambito del Centro studi e in quello della progettazione europea con Eurosportello Veneto. A lui va il mio più sincero augurio nell’affrontare le nuove sfide lavorative.

 

La nuova Unioncamere del Veneto dovrà affrontare, da un lato, una modifica degli obiettivi istituzionali, dall’altro mettere a disposizione delle Camere provinciali nuovi servizi di coordinamento. Il nostro impegno sarà favorire questi importanti cambiamenti con un’attenzione particolare alle risorse umane, nonostante le difficoltà e i tagli imposti dalla Riforma Renzi.

 

 

Giuseppe Fedalto

Presidente di Unioncamere del Veneto

rassegna
stampa