Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / Area stampa / Rapporti internazionali: Unioncamere Veneto a Bruxelles con ...
11/06/2018
Rapporti internazionali: Unioncamere Veneto a Bruxelles con l'ambasciatrice Elena Basile
file pdf
testo
comunicato

Il Presidente di Unioncamere Veneto Pozza incontra a Bruxelles l’Ambasciatrice Elena Basile e il Direttore dell’ICE Fabrizio di Clemente
Vicino alle imprese venete nella promozione estera

 

Bruxelles, 11 giugno 2018 | Positivi e costruttivi gli incontri avuti a Bruxelles del Presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza con l’ambasciatrice d’Italia a Bruxelles s.e. Elena Basile e il Direttore dell’ICE Fabrizio di Clemente. «Il valore economico del Veneto - ha affermato il Presidente Pozza - è ben conosciuto ed apprezzato, garanzia per pianificare progettualità positive per le imprese venete».

«L’obiettivo delle visite istituzionali - ha precisato Pozza - è quello di creare una rete di relazioni istituzionali capace di favorire la presentazione al mercato del Benelux delle eccellenze venete per puntare ad una internazionalizzazione accompagnata fattivamente dalle istituzioni».

Gli incontri sono stati l’occasione per presentare l’impresa Salumificio di Bovolenta di Ariano Polesine che ha presentato i suoi prodotti IGP e DOP durante la Festa della Repubblica Italiana tenutasi presso la Residenza dell’Ambasciatrice s.e. Elena Basile. «La Festa della Repubblica – ha spiegato l’Ambasciatrice – è certamente il momento per commemorare la nascita della Repubblica Italiana, ma è anche un’occasione per celebrare e promuovere le eccellenze italiane all’estero. Sono lieta che Unioncamere Veneto sia stato uno degli sponsor delle nostra Festa della Repubblica».

Massimo Contin, titolare del Salumificio Bovolenta commenta così la sua esperienza: «Grazie al supporto costante dell’ufficio di Bruxelles di Unioncamere del Veneto abbiamo potuto presentare i nostri prodotti durante la Festa della Repubblica e ai buyer del Benelux all’incontro avvenuto presso l’ufficio ICE di Bruxelles. Al riguardo vorrei ringraziare il Presidente di Unioncamere Veneto,  Mario Pozza, il segretario generale Roberto Crosta, il vice segretario generale Valentina Montesarchio nonché i responsabili dell’ufficio di Bruxelles, Luca Pavanato e Ludovica Munari per la disponibilità e la professionalità».

Dalla missione a Bruxelles è maturata l’organizzazione nel Benelux di una manifestazione di promozione per il territorio veneto e delle sue eccellenze produttive.

rassegna
stampa