Torino Fashion Match 2025 – Evento di incontri bilaterali 1-3 luglio 2025

[online 25.04.2025] Unioncamere del Veneto-Eurosportello, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, la CCIAA di Torino e la rete Enterprise Europe Network, partecipa all’evento di incontri bilaterali in presenza Torino Fashion Match 2025 https://www.b2match.com/e/b2b-torino-fashion-match-2025 che si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 luglio 2025 a Torino.

L’iniziativa

Si tratta della decima edizione della Torino Fashion Week, il prestigioso evento internazionale di moda che riunisce aziende tessili e marchi innovativi da tutto il mondo, con una forte attenzione alla sostenibilità e all’intero sistema tessile. L’iniziativa mira a valorizzare i mercati di nicchia, le tradizioni culturali globali, le piccole e medie imprese manifatturiere, i designer e i marchi emergenti, celebrando anche i marchi iconici che hanno fatto la storia della moda.

Programma

  • 27 GIUGNO – 3 LUGLIO 2025: Sfilate di moda Torino Fashion Week con aziende internazionali
  • 1-2 LUGLIO 2025: Sessioni B2B con stakeholder, aziende manifatturiere, marchi internazionali, rivenditori, fornitori ed esperti del settore
  • 3 LUGLIO 2025: TALK DAY con relatori e stakeholder locali e internazionali. Tra i temi principali: intelligenza artificiale, innovazione, branding, sostenibilità, capitale di rischio, proprietà intellettuale, internazionalizzazione, imprenditoria femminile e leadership

In concomitanza con l’evento di B2B, sarà organizzata una mostra internazionale con 75 progetti premiati in due diverse edizioni di WORTH, programma di partnership.

Chi può partecipare

  • Aziende manufatturiere del tessile e accessori
  • Stilista
  • Start up
  • Fornitori circolari e sostenibili per l’industria tessile (riciclo, rammendo, smaltimento di tessuti e indumenti)
  • Acquirenti, agenti commerciali
  • Rivenditori, distributori
  • Negozi di moda
  • Grossisti
  • Agenzie di pubbliche relazioni, esperti di marketing-business
  • Fornitori di servizi digitali e ICT per l’industria della moda
  • Investitori nel settore tessile
  • Reti femminili a sostegno delle donne imprenditrici

Settori focus dell’evento

  • Tessile e moda (capi di abbigliamento e accessori moda)
  • Abbigliamento sportivo, costumi da bagno, tessuti per sport acquatici e tessuti tecnici per l’industria dello sport
  • Industria creativa (tessile e moda, calzature, pelletteria, accessori e gioielli)
  • Soluzioni digitali e tecnologie AI per l’industria della moda
  • Resilienza (strumenti e servizi per l’industria tessile)
  • Commercio al dettaglio, E-commerce, distributori
  • Investimenti per l’industria della moda – Imprenditoria femminile
  • Fornitori di soluzioni per la transizione verde, la moda circolare, il riuso e il riciclo
  • Internazionalizzazione
  • Innovazione e leadership
  • Branding e Marketing
  • IPR

Edizione 2024

  • 113 partecipanti registrati
  • 109 incontri internazionali realizzati
  • 1 delegazione di 5 marchi da CUBA
  • 4 Premi assegnati a 4 marchi di moda innovativi e sostenibili
  • 8 sessioni di Talks
  • 30 relatori internazionali

Come partecipare

Registrarsi gratuitamente https://www.b2match.com/e/b2b-torino-fashion-match-2025 entro il 25 giugno 2025, selezionando come Support Office “Unioncamere del Veneto-Eurosportello” compilando il profilo in ogni parte compreso il marketplace descrivendo che cosa offre l’azienda e il potenziale partner da ricercare (si possono inserire anche foto dei prodotti). Sono escluse le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Lingua di lavoro

Inglese

Indirizzo

GreenPean Retail Park
Via E. Fenoglietti, 20
10126 Torino

Per assistenza ed informazioni contattare Rossana Colombo – tel. 041 0999415 –
e-mail: rossana.colombo@eurosportelloveneto.it